I dintorni


San Gimignano

San Gimignano

Città del patrimonio mondiale, culturale e naturale dell’UNESCO per le sue bellissime torri; ricca di storia, arte e cultura e immersa nel verde della campagna Toscana.

Circa 96 km

Firenze

firenze

Importante città patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo grazie ai suoi numerosi monumenti e musei.

Circa 140 km

Siena

Siena Piazza del Campo

Universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per l’unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso Palio; il centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995.

Circa 90 km

Pisa

pisa

E’ la città della famosa Piazza dei Miracoli e della Torre pendente, campanile del XII secolo, alta 56 metri, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo.

Circa 125 km

Massa Marittima

Massa Marittima Duomo

Passeggiando nel borgo maremmano tra gli edifici storici si aprono stupendi panorami sulla campagna e fino al mare. Di pregevole bellezza la piazza Garibaldi sulla quale si affacciano la Cattedrale di San Cerbone, il palazzo del Podestà, il palazzo dei Conti di Biserno ed il palazzo Comunale ricavato dall’incorporazione di varie case e torri duecentesche.

Circa 20 km

Il parco archeologico di Baratti e Populonia

Parco archeologico di Baratti

Si estende tra le pendici del promontorio di Piombino ed il Golfo di Baratti , dove sorgeva la città etrusca e romana di Populonia, nota fin dall’antichità per l’intensa attività metallurgica legata alla produzione del ferro. Comprende una parte significativa dell’abitato etrusco e romano di Populonia, con le sue vaste necropoli, le cave di calcarenite ed i quartieri industriali in cui si lavorava il minerale di ematite.

Circa 35 km

Vetulonia

Vetulonia Toscana

Antica e potente città della Dodecapoli etrusca, di cui si erano perse completamente le tracce, oggi piccolo e pittoresco borgo della Maremma Toscana  con una interessantissima area archeologica, situata nel territorio comunale di Castiglione della Pescaia.

Circa 23 km

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

Un imponente castello e il borgo medievale dominano dall’alto un paesaggio mozzafiato: il mare limpido e blu con le sua spiagge, le dune, la stupefacente pineta che si stende per chilometri, l’ampia area umida della Diaccia Botrona. Castiglione della Pescaia è una località unica in cui natura, tradizione e cultura si uniscono in un’atmosfera dal sapore antico, ancora legato alla pesca.

Circa 20 km

Cala Violina

cala-violina

Premiata da Legambiente come una delle 10 spiagge più belle d’Italia, è circondata dalla macchia mediterranea, sabbia bianca e finissima ed acque cristalline.

Circa 13 km

Il Giardino dei Tarocchi

Il giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR), ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.

Circa 100 km

Attività nei dintorni


Equitazione

Equitazione Toscana mare

Le colline intorno al villaggio sono un luogo ideale per passeggiate a cavallo. Gli ospiti sono accolti lontano dal turismo di massa, in un’atmosfera di assoluta tranquillità, un’oasi di pace e di verde incontaminato, in armonia con la natura e l’ambiente circostante.

Circa 15 km

Golf

Golf in Toscana

Fiore all’occhiello di questa area della Toscana sono i campi da golf, dove poter giocare in relax, su campi di alto livello.

Circa 10 km

Sport acquatici

Sport acquatici Toscana

Noleggio gommoni, immersioni e altre attività sono disponibili presso il porto di Scarlino (località Puntone), oppure a Punta Ala.

Circa 6 km

Relax e Terme

Terme di Saturnia

Dove poter trascorrere una giornata all’insegna del relax grazie alle numerose piscine termale all’aperto, alle vasche idromassaggio e ai percorsi vascolari, dal Calidario di Venturina alle Terme di Saturnia.

Circa 35 km